Le grandi catene di abbigliamento Usa hanno chiuso il secondo trimestre 2009 con gravi perdite. Abercrombie & Fitch ha registrato nel periodo aprile-giugno 2009 perdite per 26,7 milioni di dollari, a fronte di un profitto di 77,8 milioni di dollari nello stesso periodo del 2008. Le vendite della popolare catena di abbigliamento per teenager sono scese del 23% a 648,5 milioni di dollari, nonostante la politica di riduzione dei prezzi portata avanti dalla società nel secondo trimestre 2009 per competere con marchi più economici quali Aeropostale e American Eagle Outfitter. Nordstrom archivia il trimestre con vendite in calo del 6,2% a 2,15 miliardi di dollari, ma riesce a mantenersi in positivo con un utile in calo del 27% a 105 milioni di dollari, o 48 cent per azione, rispetto ai 143 milioni, o 65 cent per azione, dello stesso periodo dell'anno precedente. In rosso, invece, J.C. Penney, che chiude il secondo trimestre con una perdita per 1 milione di dollari contro un utile di 117 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.