Aumentano le vendite per Natuzzi nel secontro trimestre 2009

Torna all'utile operativo Natuzzi anche se le perdite nette salgono a 3,9 milioni di euro nel secondo trimetre 2009 contro le 2,4 dello stesso periodo del 2008.Le vendite rispetto al primo trimestre 2009 sono cresciute del 20,1% ma comunque sono risultate in diminuzione del 20,8% a 133,6 milioni, rispetto allo stesso trimestre del 2008. L'utile operativo nel secondo trimestre 2009 ha raggiunto euro 1,1 milioni, in aumento del 121,5% rispetto alla perdita operativa di euro 5,1 milioni dello stesso trimestre 2008. Le vendite nette di mobili imbottiti sono state pari ad euro 116,9 milioni o all'87,5% delle vendite nette, rispetto ad euro 147,9 milioni o all'87,6% delle vendite nette totali del secondo trimestre 2008. Il contributo alle vendite nette di mobili imbottiti per area geografica è stato il seguente: Europa 61,8%; America del Nord, Centro e sud 28,2%, resto del mondo 10,0%. Nel secondo trimestre 2009 il costo del venduto è stato pari ad euro 83,2 milioni o al 62,2% delle vendite nette rispetto ad euro 120,6 milioni o al 71,4% delle vendite nette nello stesso periodo del 2008. L'importante riduzione del costo del venduto è dovuta al processo interno di ristrutturazione, iniziato alla fine del 2008.